La storia

Un percorso lungo, con lo sguardo sempre rivolto al futuro

Storia e futuro.

Potremmo riassumere in queste due parole il nostro percorso: la matricola da cui prende origine la STS, infatti, esiste dal 1975.
L’avventura della FCD Spazio Talent Soccer, quindi, parte nel 2015, ma proseguendo una storia importante: nel 2025 potremo festeggiare i nostri primi 50 anni!
Nei primi anni dal nostro insediamento abbiamo unito a passione ed entusiasmo una programmazione e un impegno concreto, grazie a uno staff preparato, con alle spalle anni di esperienza nelle più importanti società calcistiche piemontesi.
Dall’entusiasmo iniziale alla delusione il passo, a volte, è brevissimo. Lo sappiamo bene, e per questo abbiamo elaborato un metodo, il metodo STS, che ci ha consentito di programmare la nostra crescita nel corso degli anni.

Siamo partiti dall’avere solo due squadre – una senior, in Seconda Categoria, e una di scuola calcio (i 2005) – a poter vantare più di una squadra per ogni categoria giovanile, dai primi calci agli allievi e juniores. Con la prima squadra che, nel frattempo, è salita in Promozione.

Una crescita favorita dall’entusiasmo del presidente Tony Tucci – arrivato alla presidenza nel 2018/2019 dopo due anni di “gavetta” in società – e del suo staff, con Vittorio Del Monte e Antonio Aracri presenti sin dal primo giorno e affiancati man mano da nuove (e importanti) figure nel corso degli anni, di pari passo con l’incremento delle squadre.
E così dopo soli quattro anni dalla fondazione la stagione 2020/2021, nonostante la ben nota pandemia, ha registrato il nuovo record di iscritti grazie all’impianto all’avanguardia di Corso Appio Claudio, alla qualità degli allenamenti e, soprattutto, allo splendido spirito di famiglia che si respira in ogni gruppo, all’orgoglio di far parte della grande e allegra “marea gialla”.
Nonostante le difficoltà, l’obiettivo della STS è quello di continuare a crescere, anche grazie ai camp estivi pensati per unire agli allenamenti tecnici lo star bene insieme.
La nostra è una storia bellissima. Stiamo continuando a scriverla ogni giorno, allenamento dopo allenamento.